Compiti per il weekend – 09/12/2017
In questa rubrica vi segnaliamo articoli e video che abbiamo trovato interessanti, sfiziosi, gustosi o, insomma, degni di essere menzionati, e che sono più o meno legati ai temi che ci piace trattare su Outcast. Gli articoli e i video non sono necessariamente in italiano, anzi, è tristemente probabile che non lo siano. La periodicità dell’appuntamento potrebbe essere settimanale, ma vai a sapere.
Quello che solo i cartoni possono dire (leggi l'articolo su Link)
Certo, non è la prima volta che ci viene presentato in tv un personaggio privo di tendenze sessuali, ma è la prima volta che l’asessualità è trattata esplicitamente e contestualizzata in relazione a un settore in cui il sesso sembra essere un elemento inaggirabile del tessuto sociale.
Chi era Louis C.K. (leggi l'articolo su Il Sole 24 ORE)
La sua comicità non è quasi mai quella di chi aggredisce ridendo e facendo ridere degli altri (in Italia, qualche anno fa, Luttazzi, oggi, infinitamente peggio, Luciana Littizzetto) mentre è spesso quella di chi si mostra debole, ridendo e facendo ridere di sé, del suo essere grasso, calvo, senescente, nevrotico, anaffettivo, inconsciamente razzista, sfortunato con le donne (in Italia una legione di comici, per lo più mediocri, da Colorado o da Zelig).
Kojima: 'The Shape of Water' and the Struggle of the Auteur (leggi l'articolo su Rolling Stone)
This achievement is something of a miracle in today's entertainment world. Del Toro involves himself in all aspects of movie making, overseeing the smallest of details, and making first-hand adjustments. A bit of him can be found in every cell of the living, breathing creature we call a film.
Inside the Pokémon black market (leggi l'articolo su Eurogamer)
Communities of traders and genners have gathered on all corners of the internet, from message boards and forums to groups like r/PokemonPlaza and r/BreedingDittos on reddit. JFSushi, a mod over on PokémonPlaza told Eurogamer a bit about how they joined the scene.