Outcast

View Original

Cambiamento climatico

Allora, io non ci sto capendo più nulla, prima fa caldo, poi fa freddo, poi di nuovo caldo, parto per le ferie in calzoncini e maglietta, torno con lo stesso abbigliamento e mi congelo fuori dall’aeroporto, stamattina c’era la nebbia, adesso il sole… ma che è? Tra l’altro, fra tre settimane me ne andrò a Malmö per la Nordic Game Conference 2019, preda della solita ansia da borghesotto provincialotto che va tra i ghiacci (?) svedesi a maggio e non sa se deve portarsi la giacca, il giaccone, la giacchetta, la felpa, il felpone, la felpetta, ma tanto lascia che siano i limiti di peso e dimensioni per il bagaglio in cabina a decidere per lui. Comunque, sì, l’ho già scritto in passato ma è bene ribadire: dopo la Game Developers Conference a marzo e il Reboot Develop Blue ad aprile, maggio ci vedrà raccontarvi la Nordic Game Conference (e continuare a raccontarvi le due fiere precedenti, generatori casuali di contenuti quest’anno più che mai). Sarò là ancora una volta da solo, ancora una volta ospitato dal prode Camilleri e finanziato da voi, e cercherò di farvi arrivare tutto quello che mi passerà davanti, magari anche dietro.

Non mancherà una Cover Story, e non ci vuole certo un genio a intuire quale sia il tema selezionato dall’hive mind outcazzaro. Come il mese scorso, non partiremo dai videogiochi ma parleremo anche di quelli, oltre che di molto altro, per iscritto e pure a voce. Si comincia lunedì con sapidissimo contributo del prode Stanlio Kubrick. Potrebbe, fra l’altro, essere l’ultima Cover Story stagionale, dato che faccio francamente fatica a immaginarmi un tema sensato per il mese di giugno. Ma tanto lo so che qualche maledetto adesso me ne suggerirà uno ovvio nei commenti e mi toccherà lavorarci sopra. Infami!

Chiudo, come sempre, ringraziando chi ci sostiene tutti i mesi, tutte le settimane, tutti i giorni, poco importa se scucendo il grano o anche solo seguendoci con passione. Ma, in questi mesi che mi vedono girare l’Europa (e comprare microfoni!) spendendo i vostri soldi, mi pare giusto dare un pizzico di ringraziamento in più a chi ci fa arrivare quattrini tramite le percentuali dei negozi convenzionati e/o le donazioni dirette (a proposito: se non odiate Epic Games Store, sappiate che potete supportarci anche da lì, inserendo il tag OUTCASTLIVE quando fate acquisti). Ah, qui c’è la Hall of Fame, che ha appena accolto la new entry Giuseppe Porzio, qui c’è la pagina su Patreon, qui potete donare tramite PayPal, qui c’è un grazie a tutti.