Outcast

View Original

Colonel Campbell's Art Soup #11

Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.

Nella settimana in cui la nuova Xbox si cuce addosso gli occhi del mondo grazie al suo evento di domani, mi sembrava giusto dedicare il nuovo appuntamento del Colonnello Campbell alla serie che da sempre è legata a doppio filo al successo delle console Microsoft: Halo.

Le avventure di Master Chief hanno infatti contribuito a costruire il successo di Microsoft nel mondo console fin dal primo episodio, firmato Bungie, e questo anche grazie ai lavori di Eddie Smith. E in questo appuntamento di Colonel Campbell's vedremo proprio i concept art dei primi due Halo, alcuni dei quali in una veste un po' insolita: realizzati con carta e penna/matita.

Non capita spesso di trovare concept art di questa rilevanza che non siano passati attraverso tavolette grafiche e colorazioni al PC, ed è forse per questo che i bozzetti qui sotto danno un tono vagamente romantico a una serie così importante e dall'impatto devastante nell'industria del videogioco.

original-20

original-19

original-16

original-15

original-14

original-13

original-8

original-7

original-3

original

original-18

original-17

original-12

original-11

original-6

original-5

original-2

Se volete deliziarvi gli occhi con altri lavori di Eddie Smith, qui trovate il suo sito web.