Colonel Campbell's Art Soup #29
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbellās Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
La pixel art, come ogni buona arte che si rispetti, è estremamente difficile da padroneggiare... ma una volta ottenuta una certa maestria, ci si può rappresentare praticamente qualsiasi cosa, con risultati eccellenti.
Lo sa bene Matthew Frith, che dopo anni di pratica ha raggiunto il suo stile caratteristico, e ha ridisegnato con i pixel non solo protagonisti dei videogiochi che hanno calcato le scene in forma poligonale, dall'ultima Lara di Tomb Raider alle combriccole zombesche di The Walking Dead e Left for Dead 2, ma anche personaggi di TV e film, con risultati degni di nota.
Niente male, non trovate? Se volete vedere questi e altri lavori di Frith, correte sul suo Tumblr... e ricordate: dove state andando non servono strade!