Outcast

View Original

Colonel Campbell's Art Soup #32

Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbellā€™s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. Altro giro, altra uscita di peso per gli utenti PlayStation: se settimana scorsa è stato il turno di Beyond: Due Anime (argh!), questa settimana esce, finalmente anche in Europa, Dragon's Crown, action con elementi ruolistici molto vecchia scuola creato da Vanillaware e pubblicato da Atlus.

Come ricorderete, il design del titolo ha fatto molto parlare di sé anche per i suoi personaggi e le loro... ehm, caratteristiche, particolarmente "esagerate" nei personaggi femminili. Andando al di là di questo aspetto frivolo, però, come potete vedere qui sotto i disegni e le illustrazioni di George Kamitani e Haruka Kawamura sono delle vere e proprie opere d'arte in miniatura, tanto che si potrebbero fare tranquillamente due episodi della rubrica e nessuno avrebbe da ridire nulla.

dc-castle

dc-dragon

dc-goddess-of-fertility

dc-golem-master

dc-inn

dc-lone-tree

dc-lord-of-the-undead-swordsmen

dc-quartz

dc-ruined-pillars

dc-ship

dc-sorceress-epilogue

dc-the-dark-elf-beastmaster

E, immancabile, la pietra dello scandalo:

dc-sorcerer

Voi cosa pensate? Character design troppo esagerato? "Meno ambientazioni più donnine"? "Chissenefrega se poi il gioco è bello"? Io penso che ora prendo il gioco in edizione limitata, con l'artbook, e faccio tanti bei quadretti da mettere in camera, altroché.