Colonel Campbell's Art Soup #42
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbellās Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. Fotone ha parlato di Batman: Arkham Origins Blackgate nell'ultimo Magazine, dimenticandosi però di dire che le cutscene sono, per usare terminologia assolutamente tecnica, veramente fregne. Ma lo perdoniamo, perché a Fotone si vuole bene a prescindere (e anche perché non escludo di essermi perso il pezzo in cui dice "le cutscene di Blackgate sono veramente fregne").
L'artista dietro ai filmati del gioco è Callum Alexander Watt, ché senza un nome lungo non si può lavorare a Batman: Arkham Origins Blackgate. Comunque, Callum ha avuto un'idea semplice e, allo stesso tempo, brillante: realizzare i filmati come fossero dei fumetti animati, aggiungendo un pizzico di colore qua e là e facendo rimpiangere tutti i cultori del bello che il gioco non sia stato realizzato interamente così, ché altrimenti c'era da comprarsi tutti la PS Vita.
Niente male, no? Per queste e altre immagini, oltre che per vedere altri lavori di Callum Alexander Watt, questo è il link da seguire.