Colonel Campbell's Art Soup #62
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbellās Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. Dopo che la scorsa settimana ho finalmente chiuso il cerchio con le illustrazioni di Tomb Raider, questa settimana chiudo quello iniziato qualche settimana fa, quando vi parlai di Monument Valley.
Le illustrazioni di Ken Wong non si fermano ai corvi scorbutici appollaiati su edifici impossibili, ma spaziano da Street Fighter a The Legend of Zelda, fino ad arrivare ad Alice nel Paese delle Meraviglie eaddirittura a LaGioconda. Tutto con quello stile un po' così, che mi piace tanto.
Questa non c'entra nulla coi videogiochi, ma mi ha fatto molto ridere per il nome ("Ehi, guarda! Un unicorno!", Ken Wong, ROTFL su tela, ca. 2011).
Tutto molto bello. Tra l'altro, le illustrazioni di Street Fighter e Mario sono disponibili anche per l'acquisto, in forma di poster, ai due indirizzi che ho linkato nei titoli. Ad ogni modo, potete trovare altri lavori di Ken Wong al suo sito ufficiale e sul suo profilo DeviantArt.