Colonel Campbell’s Art Soup #90
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
The Arcade Flyer Archive (TAFA) è un archivio digitale delle pubblicità, più precisamente i volantini e i piccoli manifesti, usate per promuovere i coin-op. Con l'andare del tempo, questi piccoli fogli di carta sono diventati molto più che uno strumento di marketing, ma sono un mix unico di storia dei videogiochi e di trend nella grafica pubblicitaria. Cosa ancor più importante, questi flyer riportano alla memoria quei tempi in cui per videogiocare dovevi andare al baretto, a fumarti passivamente un pacchetto di Marlboro rosse mentre mani e occhi si posavano su degli splendidi pezzi di artigianato seriale.
Belle cose, bei momenti, bellissime immagini. Anche quelle brutte, tipo la tizia di Killer Instinct con i baffi sulle poppe.
Si ringrazia il caro leader giopep per la segnalazione.