Colonel Campbell’s Art Soup #97
Arte e videogiochi e cinema: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile (?). In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni che laggente è folle.
Ogni tanto, uscendo dal circolino dei grandi artisti e illustratori che ciclicamente riempiono queste pagine di settimana in settimana, mi ritrovo a proporre gallery di artisti magari meno conosciuti, a cui basta un account su DeviantART o un Tumblr bello peso per mettere in mostra le loro creazioni più ispirate.
E poi, più raramente, capita di trovare un topic su un forum a caso, che magari non avrà l'arte come primo obiettivo, ma grazie al foto editing propone idee e accostamenti assolutamente geniali. Prima sul forum di Empire (dove ho ripescato l'immortale Dirty Dhalsim) e oggi su NeoGAF, il mix tra cinema e videogiochi è capace di tirare fuori dal cilindro locandine mash-up da antologia, che in un mondo migliore sarebbero disponibili da qualche parte in formato di stampa.