Colonel Campbell’s Art Soup #7
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Ah, la nostalgia! Quella roba strana che fa uscire i giochi del 2013 come se li avessero pensati negli anni ‘80 (sì, Blood Dragon, sto guardando te) e, allo stesso tempo, fa creare all’internet le cartucce degli anni ‘80 di giochi del nuovo millennio.
Questo è il caso di StarRovias, utente di deviantART che, coi potenti mezzi del futuro, ha dato un look vintage a giochi più o meno recenti come L.A. Noire, BioShock e Diablo III, grazie a cartucce dell’Atari 2600 opportunamente ridisegnate. Alcune sono anche più belle delle copertine originali... valutate voi stessi:
E questi sono solo alcuni dei lavori di StarRovias. Per vedere tutte le cartucce, visitate la gallery di deviantART... e cercate di non farvi prendere troppo dalla nostalgia!