Outcast

View Original

Luglio 2013: Nintendo è gentile, su PC si sragiona

Luglio del 2013 è il mese in cui Nintendo decide di portare sulle Virtual Console europee due cosette che dalle nostre parti non erano mai arrivate ufficialmente. Una è Earthbound, che si manifesta su Wii U, e l’altra è lo Shantae originale, sparato fuori su Nintendo 3DS. Qua potete trovare un po’ di nostri contenuti dedicati a Earthbound, qua invece ci sta il Retroutcast su Shantae.

Il 9 luglio 2013, dopo un paio d’anni di beta, arriva su Steam Dota 2, seguito di quel Defense of the Ancients che era a sua volta un mod di Warcraft III: Reign of Chaos (e colgo l’occasione per segnalarvi il Racconto dall’ospizio scritto da Ualone per celebrare i vent'anni del gioco Blizzard). Dota 2 è un MOBA prodotto da Valve che si posiziona subito come gioco complesso, difficile da apprendere ma che sa dare grandi soddisfazioni e riscuote un successo abnorme, diventando uno fra i giochi capaci di toccare le vette più alte per quanto riguarda il numero di giocatori contemporanei su Steam.

Segnaliamo infine l’uscita dell’espansione Civilization V: Brave New World, che approda sui PC di tutti il mondo il 12 luglio aggiungendo a Civilization V nove civiltà, otto meraviglie, edifici, unità, scenari, la rava e la fava. L’espansione viene accolta favorevolmente, passerà un anno prima di vedere un nuovo Civilization e ne passeranno altri due prima di vedere il sesto capitolo.