Outcast

View Original

Febbraio bizarro | Cover Story

A febbraio non esce una fava.

Eravamo lì che ci chiedevamo a cosa si potesse dedicare il secondo mese outcastaro del 2020 e non è che c’avessimo ‘ste idee poi brillanti. Del resto, quando l’uscita apparentemente più in topic del mese è il film di Sonic the Hedgehog, eh, insomma. Poi, però, ci è venuto in mente che poteva forse essere uno spunto sfizioso da cui partire. Potevamo parlare di passaggi improbabili dal videogioco al cinema e viceversa, ma anche di contaminazioni a caso, di altre conversioni fuori luogo, tipo quella volta che l’Inferno di Dante ha fatto da base per un gioco di mazzate. Insomma, il caos. Oltretutto, a febbraio 2020 cade il decennale di Dante’s Inferno, manco a farlo apposta. E poi abbiamo allargato ancora i confini, decidendo di spaziare sul weird, il gonzo, il delirio, il bizzarro in generale. Anzi, il bizarro. Oltretutto, a febbraio 2020 cade il decennale di Deadly Premonition, manco a farlo apposta. E insomma, eccoci qua. Non ci avete capito niente? Ve lo faccio spiegare dal Peduzzi, ché l’idea è soprattutto sua:

E Sonic, certo.

Come al solito, successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. E come al solito, per gran parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse. Infine, come al solito, sono inclusi anche contenuti che abbiamo pubblicato tempo fa ma erano tematicamente inseribili nella Cover Story.

Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani.

Buon divertimento!

Articoli

Podcast