Outcast

View Original

In dolce attesa

Dunque, oggi ho un problema. Abbiamo una cosa piuttosto grossa in ballo per Outcast, un’idea magari spettacolare, magari pessima, ma che senza dubbio, se/quando verrà messa in pratica, porterà un cambiamento molto significativo al sito che avete davanti. Ci sembra (dove per “ci” intendo “io e il paio di disperati con cui ne sto discutendo”) un’idea piuttosto buona, assolutamente in linea con ciò che Outcast è e vuole essere, perfetta tra l’altro da estrarre adesso. Come mai? Beh, perché siamo al decennale, signori miei. Il primissimo post sul sito originale risale al 21 agosto 2009, il primissimo podcast, l’inascoltabile Episodio 0, è del 14 settembre 2009 e il vero e proprio Outcast #1 è del 12 ottobre 2019. Dieci anni, più o meno. Dieci anni in cui siamo cambiati parecchio, è cambiato Outcast, siete cambiati voi e dieci anni che, inspiegabilmente, ancora non ci hanno tolto la voglia di proseguire con questa cosa bizzarra che abbiamo fra le mani.

Però abbiamo anche voglia di reinventarla, pasticciarci, cambiarla, farla diventare un po’ più vicina al nostro Outcast ideale e per questo motivo ci stiamo struggendo su come mettere in pratica l’idea di cui sopra. Però, appunto, ho un problema: non posso mica dirvela adesso, l’idea. Se la decisione diverrà definitiva, come sembra essere destino, la srotoleremo a inizio ottobre, che ci sembra anche il momento ideale per fissare la celebrazione del decennale. O magari cambiamo idea e non saprete mai di che cacchio sto parlando. Nel dubbio, e nella dolce attesa, vi lascio al nostro mese di settembre, durante il quale avremo comunque parecchio da sottoporvi.

Innanzitutto c’è il ritorno delle Cover Story, con un tema prevedibilissimo ma non per questo poco interessante. Almeno credo. Poi, abbiamo un bel po’ di podcast in cantiere e nei prossimi giorni dovrebbero arrivare un Outcast Reportage (ma quanti ne abbiamo fatti, nel 2019?), un po’ di Outcast Popcorn (che continua ad evolversi e sta assumendo una nuova forma in maniera semi-spontanea), il ritorno di Outcast Weekly e chissà che altro. Tra l’altro, siamo già partiti a fine agosto con un’Intervista del Tentacolo molto interessante, che vi suggerisco di recuperare se ve la siete persa!

E poi, insomma, recensioni, approfondimenti, la qualunque. Sarà un bel rientro, carico di outcazzate, mentre scaldiamo il motore per il gran passo di ottobre. O forse no. Vedremo. Nel frattempo, comunque, chiudo come faccio spesso, ringraziando chi ci sostiene tutti i mesi, tutte le settimane, tutti i giorni, poco importa se scucendolo, il grano, o anche solo seguendoci con passione. Un saluto, in particolare, a Davide Franchi e Paolo e Giada Nicoletti, ultime aggiunte alla lunga schiera di donatori. A tutti, comunque, ricordo che qui c’è la Hall of Fame, qui c’è la pagina su Patreon, qui potete donare tramite PayPal, se inserite “outcastlive” su Epic Games Store ci arriva qualche soldino, qua ci sono i link ad Amazon Italia, Amazon UK e Tostadora, qui trovate i capi d’abbigliamento di Outcast e qui c’è un grazie.