Outcast

View Original

Shadow Moses è il remake di MGS che ci piacerebbe, ma che Konami ammazzerà di sicuro

Quando si dice essere testardi...malgrado la casistica varia e dettagliata che riguarda i remake amatoriali di Metal Gear Solid, nonché i film altrettanto amatoriali, un altro gruppo di superfan sembra deciso a rifare il suddetto classico per Pleistesciò. Esatto, la prima PSX, quella coi giochini pastorizzati che si trovavano dai marokka (ed MGS fu uno di quelli più noti). Shadow Moses, dicevamo, anche se in realtà il titolo non l'avevo ancora detto. Trattasi di uber-remake costruito attorno al motore di Unreal numero 4 e quindi strafigo a prescindere. Non mi credete? In linea generale fate bene, però c'è un trailer che potrebbe smentirvi. Dai, provate a non sbavare almeno un pochino...

Il problema, come dicono gli stessi sviluppatori, è che per pubblicarlo serve il permesso della Signora Konami, non molto bendisposta (eufemismo) verso simili iniziative.

Farà un'eccezione per Shadow Moses? Sicuramente no, ma è lunedì e il filmato meritava sicuramente più delle solite classifiche/sarcazzi.