Outcast

View Original

Annunciata la Shenmue Collection!

Era l'E3 2015, e Yu Suzuki saliva sul palco di Sony per annunciare al mondo Shenmue III. Uno dei terzi episodi videoludici più attesi della storia è stato confermato dal suo creatore. Una svolta niente male, dopo anni di silenzi, che subito dopo ha però portato una grande domanda: "e i primi due?"

Shenmue e Shenmue II sono infatti rimasti confinati su Dreamcast, senza aver mai goduto di una riedizione in HD o un restyling, di quelli che vanno tanto di moda. Almeno fino a oggi: dal palco di un evento per i fan in Giappone, SEGA ha infatti annunciato l'arrivo della Shenmue Collection, che raccoglie i primi due episodi della saga, e li ripropone riveduti e corretti senza l'affanno di dover recuperare un Dreamcast e i dischi originali dalle mani di qualche collezionista avido.

La Shenmue Collection uscirà nel 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Mentre aspettiamo una data d'uscita più precisa, vi ricordo che, proprio in occasione dell'annuncio di Shenmue III, abbiamo dedicato ai primi due Shenmue un paio di gustosissimi Racconti dall'Ospizio:

Racconti dall’ospizio #19 - Shenmue: perché l'anima non invecchia mai
Racconti dall’ospizio #26 - Shenmue II: l'avventura continua