Outcast

View Original

Sommovimenti intestinali

Stamattina mi sono svegliato con tutte le buone intenzioni possibili e immaginabili. Volevo scrivere un bell’editoriale pregno da infilare qua e proporvi una lettura interessante per accarezzarvi il giovedì. Solo che poi sono finito nel gorgo delle conversazioni fra Slack e i Social, la playlist di Zack Snyder ha lanciato una discussione sui premi Oscar degli ultimi trent’anni ed eccomi qui ad arrangiarmi di fretta perché comunque ci sono delle cose che devo dire. E che ci vogliamo fare? Comunque, il mese è passato, Monster Hunter e Godzilla vs Kong continuano a non essere usciti in Italia, la serie animata di Pacific Rim è uscita ma non se n’è accorto nessuno, mezzo Outcast sta giocando a Monster Hunter Rise e ne parleremo sicuramente, ma intanto la Cover Story sui MOSTRI GROSSI si è conclusa e domani si parte con quella di aprile, che come al solito non anticipo qui ma suggerisco sibillinamente con l’immagine in cima.

Nel frattempo, sono in gestazione un po’ di novità per Outcast. Una, abbastanza grossa, l’abbiamo annunciata l’altro giorno, ed è la rinuncia definitiva alle recensioni (o pseudo tali) inquadrate come oggetti singoli. Ci sono vari motivi per cui è stata una decisione sofferta, ci sono vari motivi per cui alla fine l’abbiamo presa lo stesso, ho cercato di spiegarli tutti al momento dell’annuncio. Mi ha comunque fatto piacere vedere le reazioni di chi era d’accordo accompagnate da quelle di chi si è dispiaciuto perché apprezzava quel che abbiamo provato a fare nell’ultimo anno e mezzo. Ma insomma, quella cosa ce la siamo gettata alle spalle, abbiamo già incominciato a “sostituirla” chiacchierando di giochi in altri contesti, andiamo avanti. Anche perché le novità non finiscono lì. Nel misterioso canale #cupola dello Slack redazionale, stiamo discutendo animatamente su varie modifiche, grandi e piccole, che vogliamo apportare per snellire, potenziare, migliorare quel che facciamo, e sono modifiche che si spargeranno a tutto tondo sul mostro che è ormai Outcast. Faremo ulteriori ritocchi ai podcast, pasticceremo con la struttura del sito (i più attenti fra quelli che ci leggono da desktop avranno magari già notato uno snellimento della colonna di destra) e cercheremo di migliorare qualità, forma, organizzazione dei vari contenuti, a cominciare da un impegno su Twitch che stiamo cercando di migliorare e far crescere. Ci vuole calma e sangue freddo, non dobbiamo fare il passo più lungo della gamba, ma intanto, sul nostro canale, abbiamo già stabilito due appuntamenti fissi settimanali e uno quindicinale, che – nei limiti di chi su Twitch s’è appena affacciato – ci stanno dando un minimo di riscontro da parte vostra. Tra l’altro, almeno per ora, sono comunque tutti appuntamenti da cui nascono podcast, senza farlo quindi diventare un impegno a discapito delle altre cose che facciamo.

Insomma, aspettatevi un po’ di novità, soprattutto se fate parte di coloro a cui interessa anche la parte “scritta” di Outcast. E, d’altro canto, se siete qui a leggere il mio editoriale di inizio mese, immagino sia per quello. Nel mentre...

Vi ricordo che Outcast è un progetto assolutamente gratuito ma, se vi piace quello che facciamo, potete darci una mano a sostenere le spese fisse e ad affrontarne di occasionali donando tramite PayPal, supportandoci su Patreon, abbonandovi su Twitch, inserendo “outcastlive” al checkout su Epic Games Store, acquistando tramite i link convenzionati ad Amazon Italia o magari addirittura comprando i capi d’abbigliamento di Outcast. In ogni caso, qui è dove vi ringraziamo uno per uno.