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Da Stranger Things a Midsommar, passando per il cinema italiano | Compiti per il weekend

In questa rubrica vi segnaliamo articoli e video che abbiamo trovato interessanti, sfiziosi, gustosi o, insomma, degni di essere menzionati, e che sono più o meno legati ai temi che ci piace trattare su Outcast. Gli articoli e i video non sono necessariamente in italiano, anzi, è tristemente probabile che non lo siano. La periodicità dell’appuntamento potrebbe essere settimanale, ma vai a sapere.

“È un momento molto felice e molto sbagliato”: cosa sta creando un forte malcontento tra gli autori italiani | Intervista (leggi l’articolo su Badtaste)
Quello che intendo è che in questo modello i nostri prodotti faticano a parlare con una voce riconoscibile: difficile da noi fare serie come Fleabag, Love, Masters of None, I Love Dick… Serie che nascono intorno a una voce di scrittura personale e riconoscibile. Pure ci fosse qualcuno in grado di scriverle, cosa tutt’altro che scontata perché sono difficilissime, nessuno le produrrebbe.

‘Midsommar’: How Ari Aster and Pawel Pogorzelski Created a Technicolor Fairy Tale Nightmare (leggi l’articolo su IndieWire)
Aster: Pawel spent long days in the field alone before we were shooting, seeing what times were best for the light and which areas and so he was in charge of the schedule day-to-day in terms of what we were shooting.

How we made Moon – by Sam Rockwell and Duncan Jones (leggi l’articolo su The Guardian)
Duncan incorporated all this into the script but he was still concerned the audience wouldn’t know who was who. There was a whole conversation about using a wig and it was not a great wig.

Nicolas Cage on his legacy, his philosophy of acting and his metaphorical — and literal — search for the Holy Grail. (leggi l’articolo su The New York Times)
I once had brunch with Warren Beatty, and I said, “Do you have any idea how lucky you are that you were Warren Beatty in the ’70s, before everyone had a cellphone with a video camera?” He just smiled. It’s so true.

The Mind-Boggling Art-House Film That Broke China’s Box Office (leggi l’articolo su The Atlantic)
How did such a strange project make an astounding $38 million on its release day of December 31, 2018? In the same way so many of its big-budget rivals did throughout the year—with good marketing.

Wise Guys (leggi l’articolo su DGA Quarterly)
QT: You know, Marty, I'll tell you an interesting story that I'm going through right now, and I thought it would lead to a very good question about you and movies, so let me go with this.