Outcast

View Original

Un settembre più rilassato del solito

Dopo avervi proposto per la prima volta una Cover Story nel mese di luglio, ci sembra giusto compensare “bigiando” a settembre, perché nei nostri brainstorming estivi, pur avendo gettato sul piatto qualche idea, non abbiamo trovato nulla che ci convincesse fino in fondo. Ciononostante, settembre segna comunque la nostra ripartenza più o meno a pieni motori, di pari passo con quella delle stagioni cinematografiche e videoludiche. Vogliamo cercare di tornare a un ritmo un po’ più stabile per i nostri podcast “classici”, abbiamo in mente qualche novità che siamo (forse) pronti ad avviare e, insomma, tutte le cose che si dicono e le promesse che si fanno in avvio di qualcosa, senza sapere se si sarà in grado di mantenerle.

La stagione cinematografica è partita con Tenet, che sta anche incassando in maniera incoraggiante e sarà probabilmente protagonista del nostro primo Outcast Popcorn post pausa estiva, ma ci sono altre cose interessanti in arrivo. Sul fronte dei videogiochi, se da un lato è chiaramente una fase un po’ d’attesa, con il salto generazionale all’orizzonte, dall’altro ci sono uscite molto attese in arrivo, a cominciare dalla raccolta dei Mafia, per proseguire poi col ritorno negli abitacoli di Star Wars, e ovviamente, a novembre, quel certo gioco di fantascienza che, bene o male, chiuderà la generazione.

Insomma, gli spunti per chiacchierare non mancano, anche se il mese di settembre ce lo prendiamo ancora con calma, in modo da trovare, forse, il tempo di sistemare un po’ di cose che vorremmo sistemare e, appunto, avviare un paio di progetti che abbiamo in mente. Vediamo come va.

Vi ricordo che Outcast è un progetto assolutamente gratuito ma, se vi piace quello che facciamo, potete darci una mano a sostenere le spese fisse e ad affrontarne di occasionali donando tramite PayPal, supportandoci su Patreon, inserendo “outcastlive” al checkout su Epic Games Store, acquistando tramite i link convenzionati ad Amazon Italia, Amazon UK e Tostadora o magari addirittura comprando i capi d’abbigliamento di Outcast. In ogni caso, qui è dove vi ringraziamo uno per uno. L’immagine di apertura viene da qua.