Outcast

View Original

Microsoft e Sony litigano, Monkey Island, abbasso il crunch, impressioni su Little Orpheus e Moonbreaker, altro ancora!

Torna il Weekly, anche se in un giorno diverso dal solito e con una coppia diversa dal solito: stavolta Alessandro è in compagnia di Andrea.

Apriamo la puntata con Microsoft e Sony che litigano per Call of Duty (03:40). Poi passiamo a una lunga e interessante intervista a Ron Gilbert e Dave Grossman, autori dell’imminente Return to Monkey Island (24:25). Segue una discussione sull’hardware come parte integrante dell’esperienza di gioco (52:33). Chiudiamo la sezione principale del podcast ricordando Mike Fahey, una delle figure più importanti di Kotaku, scomparso recentemente a soli quarantanove anni (01:09:50).

“L’angolo della gente demmerda” ha un solo argomento, che volendo però potrebbe anche essere nella sezione successiva: parliamo infatti di come il crunch cominci ad essere malvisto anche dal pubblico, finalmente (01:13:45).

Per “Baci e abbracci”, ci rituffiamo nel passato parlando Wolfenstein: Enemy Territory e di Bethesda che ha aperto, del tutto inaspettatamente, quattro server ufficiali per un gioco multiplayer che ha la bellezza di vent’anni (01:26:50).

Chiudiamo il podcast con due giuochi giuocati: Andrea di parla di Little Orpheus (01:31:07). Alessandro ci racconta un po’ di Moonbreaker (01:39:00).

Buon ascolto!

Soundtraccia: Outcast Weekly - Alessandro Mucchi

Le fonti per i vari argomenti trattati nel podcast:

Sony e Microsoft litigano su Call of Duty

https://www.polygon.com/23341619/call-of-duty-playstation-sony-xbox-microsoft

https://kotaku.com/ps5-call-duty-exclusivity-xbox-activision-blizzard-1849507206

https://www.ign.com/articles/what-should-playstation-do-after-call-of-duty-is-gone

https://arstechnica.com/gaming/2022/09/microsofts-activision-deal-faces-in-depth-probes-in-brussels-and-london/

Intervistona a tema Monkey Island

https://www.ign.com/articles/secret-of-monkey-island-feature-interview-ron-gilbert-dave-grossman

Ode all'hardware parte integrante dei giochi

https://www.destructoid.com/i-want-more-storytelling-through-hardware-in-video-games/

È mancato Mike Fahey

https://kotaku.com/mike-fahey-kotaku-eulogy-obituary-senior-reporter-1849501728

Anche i consumatori dicono basta al crunch?

https://www.gamesindustry.biz/to-consumers-development-crunch-is-increasingly-a-red-flag-opinion

Torniamo a giocare Wolfenstein: Enemy Territory!

https://www.pcgamer.com/bethesda-revives-dedicated-servers-for-20-year-old-fps-in-rare-instance-of-a-corporation-being-cool/

Moonbreaker

https://www.moonbreaker.com/

Little Orpheus

https://www.littleorpheus.com/

Your browser doesn't support HTML5 audio

Microsoft e Sony litigano, Monkey Island, abbasso il crunch, impressioni su Little Orpheus e Moonbreaker, altro ancora! Outcast Staff

La pagina di Outcast Weekly.

Il feed di Outcast Weekly.
Outcast Weekly su Amazon.
Outcast Weekly su Apple Podcasts.
Outcast Weekly su Podbean.
Outcast Weekly su Spotify.
Outcast Weekly su Stitcher.

Il nostro canale su Twitch.
Il nostro canale su Youtube.

Per contattarci:
Scrivi ad Outcast - podcast@outcast.it