Sudore
OK, siamo arrivati a luglio e abbiamo finito con le Cover Story per la “stagione” 2017/2018. Contro ogni aspettativa, anche quella di giugno, dedicata a dinosauri, età della pietra, varie e derivati, è sfuggita ad ogni controllo e si è fatta bella cicciona, regalando soddisfazioni, podcast e svariati articoli uno più gustoso dell’altro. E adesso basta. Per il mese di luglio non abbiamo previsto nulla del genere, ad agosto figuriamoci e a settembre vediamo. Di sicuro, come mi sembra di aver detto in passato, c’è già una mezza idea su cosa fare a ottobre, ma su settembre, oh, dipende anche un po’ se ne vale la pena, se ci salta all’occhio un argomento strasuccoso come quello da cui abbiamo dato il via a tutto, perché se devo inseguire la gente a metà agosto per organizzare una Cover Story su una robetta di cui non frega nulla a nessuno, well…
Va da sé che questo mese vedrete una riduzione generale dei contenuti su Outcast: avremo comunque cose di cui parlare, per carità, ma ci concederemo un po’ di respiro e, come al solito, agosto sarà ancora di più un momento per ricaricare le batterie e ridurre brutalmente le pubblicazioni, in attesa di riprendere i lavori con l’autunno. Ma, di nuovo, roba in arrivo ne abbiamo: a meno di imprevisti – lo premetto sempre perché non mi fido – nei prossimi giorni potrete ascoltarci chiacchierare per l’ultima volta di E3 2018 nel tradizionale Outcast Reportage e da qui a fine mese arriverà anche il nuovo Outcast Magazine, che chiuderà la nostra stagione di podcast videoludici. Fra l’altro, così, per chiudere in bellezza, stiamo anche cercando di organizzare una nuova Intervista del Tentacolo Viola e proseguiremo fino alla fine di luglio con Outcast Weekly. Quindi, insomma, di certo i podcast non mancheranno e potrete accumulare ancora qualche arretrato da smaltire poi ad agosto.
Luglio sarà un mese caratterizzato da uscite bizzarre, magari “secondarie” e pure poco numerose, ma qualcosa d’interessante c’è. Del resto, oh, è luglio. Sono però sicuro che molti aspettano con interesse Octopath Traveler e vedremo cosa ne verrà fuori. Contemporaneamente, arriva anche la riedizione Switch di Captain Toad: Treasure Tracker, per la quale a me, più che altro, interesserebbe sapere se uno può comprarla e giocare direttamente ai livelli nuovi. No, eh? Maledetti. Lato cinema, complici le solite scelte distributive italiche, non va molto diversamente: praticamente tutti i film “grossi” sono stati spostati ai mesi successivi, ma si manifesteranno come al solito alcune cosette “minori” di spessore, capitanati dal già cult Hereditary: Le radici del male (che ho visto qualche settimana fa e merita, ah, se merita!). Insomma, luglio sarà il solito mese strano e un po’ storto, che ci accompagnerà verso la morte per affogamento causato da sudore.
Ma lo affronteremo assieme. Ce la faremo. Ve lo prometto.