Dicembre 2014: Auto, astronavi e intelligenze artificiali
Il 2 dicembre 2014 vede la luce The Crew, gioco di guida open world targato Ubisoft focalizzato sul multiplayer. Accolto da pareri contrastanti, il gioco vende comunque a sufficienza per meritarsi un paio di sequel e una shitstorm quando Ubisoft chiuderà i server nel 2024, rendendo impossibile giocarci.
Nove giorni dopo si manifesta The Talos Principle, sorprendente cambio di passo per Croteam che si prende una pausa dai massacri di Serious Sam per regalarci un puzzle game in prima persona memorabile. Quasi dieci anni dopo ne uscirà pure un seguito.
Il 16 dicembre 2014 esce invece Elite: Dangerous, quarto episodio della serie nata nel lontano 1984, che vede David Braben tornare ancora una volta sul luogo del delitto per offrirci una versione contemporanea (futuristica?) di concetti che rimangono bene o male sempre quelli. Il successo sarà enorme, per la gioia di Massimiliano Gallo.
E tre giorni dopo tocca ad Assetto Corsa, splendida simulazione automobilistica made in Italy che conquista il mondo e negli anni si meriterà altre due uscite. Dall’Abruzzo arriva un frechete.