Colonel Campbell’s Art Soup #117
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Continua l’onda lunga dell’uscita di Heroes of the Storm e, come promesso la scorsa settimana, ecco un nuovo appuntamento con la zuppa d’arte dedicato a Diablo III, uscito nel maggio di tre anni fa su PC sotto forma di baco, con un po’ di bozzolo gameplay a coprirlo gradualmente, fino a farlo diventare farfalla con la Ultimate Evil Edition, uscita anche su console con tanto di aggiornamenti e DLC.
Come da tradizione Blizzard, la cura nel creare mondi e personaggi è incredibile, e anche qui ci troviamo di fronte a pezzi d’arte assolutamente affascinanti nel loro essere tetri e “diabolici” (nonostante il gioco venisse tacciato di un’eccessiva gaiezza cromatica). Merito anche e soprattutto delle illustrazioni di Peter Lee, Victor Lee, Trent Kaniuga, Christian Lichtner, Glenn Rane, Phroilan Gardner, Bryan Huang, Anthony Rivero, Wang Wei e Matt Ryan, che possiamo gustare qui sotto.