Colonel Campbell’s Art Soup #116
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Questo appuntamento di Colonel Campbell's Art Soup è stato discretamente travagliato: prima non sapevo che soggetto esporre, poi ho realizzato che è la settimana in cui Heroes of the Storm (il gioco free to play che ha fatto spendere un ligure) e ho pensato bene di proporre un mega mash-up con illustrazioni prese da diversi giochi Blizzard, quindi ho realizzato che mischiare mondi diversi va bene solo se hai una scusa valida (come nel gioco), altrimenti finisci per fare un guazzabuglio di stili diversi che definire cacofonico è un complimento.
Così, per tagliare la testa al toro, ho deciso di proporvi un dittico Blizzard: questa settimana Starcraft II, la prossima Diablo III. Anche perché i fan di World of Warcraft hanno già avuto la loro dose con Heartstone qualche mese fa, e comunque non è che per l'uscita di Heroes of the Storm potevamo fare il mese di Blizzard. O forse sì?
Comunque, gustatevi le splendide illustrazioni (particolarmente verticali) di Glenn Rane, Wei Wang, Peter Lee e Samwise Didier.