Colonel Campbell's Art Soup #31
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. Settimana caldissima per gli utenti PlayStation 3 e per i detrattori di David Cage: venerdì (anche se poi sappiamo tutti che quello del day one è un concetto relativo) uscirà infatti Beyond: Two Souls, che mi rifiuto di chiamare con il nome tradotto perché semplicemente no.
So che state pensando "ma questo fa un appuntamento artistico su un gioco che è fatto tutto in motion capture?", e teoricamente avreste anche ragione, se non fosse che gli amici (?) di Quantic Dream hanno fatto parecchio lavoro sul gioco, sfornando diverse illustrazioni e materiale preparatorio degno di essere riportato su questi lidi.
Niente male, vero? Queste e altre illustrazioni, firmate da François Baranger, Benoit Godde e Geoffroy Thoorens, sono disponibili su Creative Uncut.