Colonel Campbell's Art Soup #35
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. Ultimamente c'è un gran chiacchiericcio intorno a The Legend of Zelda. Edizioni in HD, volontà di rinnovamento e imminenti nuovi capitoli stereoscopici... e allora tiè, a sfregio, ho deciso coattamente che, durante questo novembre, la zuppa di Colonel Campbell sarà sempre a tema zeldiano.
Si comincia con The Wind Waker, che ha di recente goduto della riedizione in HD su Wii U (che tanto ha fatto "commuovere" il Grettasauro) e che, inevitabilmente, grazie al suo spirito visivamente "sovversivo" rispetto al resto della saga, è uno dei miei ricordi videoludici più dolci dell'era GameCube. Stile visivo che, tra l'altro, proprio grazie alla riedizione HD, ha gioito di una nuova grana, molto ispirata a Okami, che rende il gioco (e le illustrazioni qui sotto) ancor più bello di quanto non fosse durante la prima apparizione pubblica, dodici (!!!) anni fa.
La raccolta completa delle illustrazioni dei personaggi riadattati in alta definizione è presente, come sempre, sull'ottimo Creative Uncut. E mi raccomando, state tonnati: la prossima settimana proporrò un'altra infornata di questa atipica versione di Link e compagnia!