Colonel Campbell's Art Soup #65
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. musica. Oggi musica. Perché sì.
Premessa (e sempre tenendo bene a mente che il pallone e mio e me lo gestisco io): volevo fare un episodio sulle splendide illustrazioni di Transistor, altrimenti conosciuto come il gioco con la recensione che voleva spodestare quella di The Last of Us qui su Outcast, ma ne ho trovate tipo tre e, insomma, mh.
Così, per non farla sporca e fare un appuntamento con tre immagini, beh, ho deciso di farla sporchissima e tiro fuori dal cilindro il primo Colonel Campbell che celebra l’arte musicale. Un po’ Sound Shower/Sitter, un po’ paraculo, un po’ “facciamo una cosa diversa per il CC #65, che se vogliamo è un traguardo”. Alla fine l’importante è apprezzare del bello legato al mondo dei videogiochi.
E quest’ora e dieci di mistone prog/psychedelic/jazz/whatever è proprio tanto bella, soprattutto considerando che Supergiant Games ha messo sul suo canale YouTube tutta la colonna sonora, così, senza manco chiedere un soldo (anche se comunque potete comprarla su Steam), per condividerla anche con chi non ha comprato Transistor, magari nella speranza di fargli aprire il portafoglio (io ci cascherò a breve).
Insomma, infilate le cuffie e godetevi la colonna sonora di Transistor, che è proprio bellina e magari vi allieta il lunedì mattina, che ce n’è sempre bisogno (soprattutto se lavorate pure durante un festivo, sigh).
http://youtu.be/-zA1jRmAYfU