Colonel Campbell’s Art Soup #111
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Un paio di settimane fa, come forse ricorderete, è uscito il secondo teaser di Star Wars Episode VII, e al mondo è tornata la scimmia formato King Kong di spade laser e astronavi (e vecchietti da accudire). E quale occasione migliore per un appuntamento con la zuppa d'arte a tema?
Vi ho già mostrato le illustrazioni di Star Wars: 1313 all'epoca della sua definitiva cancellazione (sigh), e questa settimana è il turno di Star Wars: The Force Unleashed, uscito nell'ormai lontano 2008 e illustrato da Greg Knight e Amy Beth Christenson.
Fun fact: John Boyega, uno dei tre nuovi protagonisti di Star Wars VII, durante la Star Wars Celebration ha detto di aver giocato The Force Unleashed e di essersi appassionato alla saga anche grazie al gioco. Non so se sia una cosa normale per uno nato nel 1992, ma un po' mi preoccupa. Comunque, sto divagando.