Nel futuro, ci sarà un remake di System Shock
Mentre quasi tutto il mondo nerd videoludico si scanna sui confronti dedicati alla grafica di Fallout 4 vengono fuori certe notizioule moderatamente interessanti. Tipo che è in cantiere il remake del primo System Shock, pietra miliare così massiccia che il Dr.Maderna potrebbe farci uno speciale da 35.000 caratteri + podcast di 6 ore in allegato. Ma la buona notizia è che NON ci sta lavorando Warren Spector, almeno per ora. Bensì Night Dive Studios, il team responsabile della versione Enhanced.
Se vi va, ne parlano gli stessi autori a FastCompany (warning: papiro) accennando a un possibile System Shock 3, visto che si sono acchiappati i diritti sull'intera serie. Ma è meglio non esaltarsi e aspettare di vedere come sarà il remake, peraltro ai primi stadi di sviluppo.
Per chiudere in bellezza ci vorrebbe una bella citazione dal primo System Shock ma non mi ricordo più una fava e l'ho pure giocato poco, ai tempi. Solo per questo finirò in castigo dietro alla lavagna elettronica di giopep, ma pazienza.