Politica! | Cover Story
Aprile 2021 è il mese in cui parleremo di politica, nientemeno. Il gancio è l’uscita di Oddworld: Soulstorm, rilancio di una serie che non ha mai nascosto di voler fare discorsi molto precisi e ficcanti tra le pieghe dei suoi canovacci fantascientifici, e che per altro ha dettato una via poi seguita in maniera abbastanza netta da tanti altri arcade adventure a venire, che hanno segnato il proprio percorso con contenuti estremamente politici e politicizzati. Nelle prossime settimane, quindi, seguiremo questo gancio prendendola alla larga, un po’ come viene: parleremo di opere dal contenuto fortemente politico, certo, ma potremo anche dedicarci ad esplorare la storia di Oddworld e, perché no, magari faremo delle sortite a chiacchierare di altri giochi appartenenti allo stesso filone. Tutto fa brodo, tutto è politica.
Come al solito, successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.
Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani.
Buon divertimento!
Articoli
Civilization: una cosa in cui faccio schifo che mi piace tantissimo
The Last Supper e l’inutilità del dibattito politico (e non)
The Promised Neverland: una buona ribellione comincia a tavola | Spoiler Zone
Puella Magi Madoka Magica - Parte 3 - La storia della ribellione: la ribellione restauratrice
Tales of Berseria ti mette dalla parte dei terroristi | Spoiler Zone