Alternative possibili: fare critica videoludica indipendente in Italia
Mica male, come titolo, vero? Di sicuro suona bene. Io, personalmente, quando mi sento dire che faccio/facciamo critica, che c'è dell'alto nel nostro lavoro e altre cose del genere, rimango sempre un po' stranito, ma, ehi, contento chi ci segue, contenti tutti. Fatto sta che un paio (abbondante) di settimane fa siamo stati invitati a partecipare alla tavola rotonda intitolata, appunto, Alternative possibili: fare critica videoludica indipendente in Italia. Si è tenuta a Milano, al WOW Spazio Fumetto (viale Campania 12, telefono 02 49524744 / 02 49524745, e-mail: info@museowow.it, sito ufficiale: www.museowow.it, casomai vi venisse voglia di visitarlo, che è un bel posto) e ha coinvolto un po' di gente.
Per esempio c'ero io, anche se solo in remoto, collegato tramite Google+ Hangout, e con me, secondo le stesse modalità, pure Tommaso "Gatsu" Debenetti, quello di Ringcast [aggiungere a piacere]. E in loco, dei nostri, c'erano il Fabio Bortolotti, a cui volete sicuramente tutti un gran bene per via di Outcast Sound Shower, e il Davide Moretto, a cui volete sicuramente tutti un gran bene, anche se magari un po' di meno, per il Podcast del Tentacolo Viola.
Ora, se non siete riusciti a partecipare, avete qui, oggi, un'occasione per osservare e ascoltare quella che è stata una conversazione interessante, pur con qualche problema tecnico a mettere i bastoni fra le ruote, o più precisamente nelle orecchie mie e di Tommaso. Il filmato completo è qua sotto, per direttissima dal nostro canale YouTube, e c'ha pure lui un po' di crisi dal punto di vista audio, ma ne vale comunque la pena. Credo. Noi, di sicuro, ci siamo divertiti a partecipare. Fateci sapere se voi vi siete divertiti ad ascoltare.