Colonel Campbell’s Art Soup #91
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Trovo che i blog tipo FILMography, gestiti da un pazzo che bazzica per i luoghi in cui hanno girato dei film famosi per sovrapporre la fotografia cinematografica ai luoghi reali, siano veramente belli nel loro essere, boh, strani e pure un po' folli di fondo. Ma poi, voglio dire, andrebbero premiati anche per l'infinita pazienza e la perfezione nello scattare la foto senza sbagliare le varie angolazioni e le sovrapposizioni.
Comunque, c'è chi porta questa arte 2.0 ancora più in là come Damien Hypolite, che ha ricavato diverse fotografie dalle sue partite in Assassin's Creed: Unity (che per parafrasare Elio "avrà pure tanti problemi, ma di sicuro non quello dello sfondo pittoresco") ed è andato in giro per Parigi a sovrapporle alla città del 2014. I risultati oscillano tra il "molto bello" e l'impressionante sopratutto perché, da fermo, Unity riesce davvero rendere giustizia a una delle città più belle del mondo. Poi, certo, appena tutto comincia a muoversi spuntano cappelli sulle teste dei passanti e pure dei francesi incazzati, ma non sottilizziamo.
Potete trovare altre foto-nelle-foto di Hypolite sul suo Tumblr.