Colonel Campbell's Art Soup #98
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Ormai è assodato: l'adattamento cinematografico di BioShock firmato Verbinsky non s'ha da fare, a quanto pare perché l'amico Gore, giustamente, non se la sentiva di rinunciare al rating R (ma neanche a tutti i soldi che avrebbe richiesto la produzione di un film con il rating R). Purtroppo o per fortuna, una volta tanto il buon senso ci ha privato di qualcosa per cui stupirci e/o incazzarci a morte e/o rimanere totalmente indifferenti, ché tanto sapevamo già da anni il colpo di scena.
Ciò non toglie che si tratta di un progetto che ha coinvolto comunque diversi artisti, impegnati a immaginarsi una Rapture familiare, seppur nuova e pensata per un contesto non-videoludico. Kasra Farahani, Tim Flattery e Jim Martin, per dire, hanno ricevuto una telefonata che chiedeva loro se, per cortesia, era possibile ricevere dei concept art. E questo è il risultato.