Outcazzari

L’evocatore della domenica #14

L’evocatore della domenica #14

Yeah! Batraci a go go! Questa è senz’altro la ricompensa migliore delle sfide giornaliere!
Yeah! Batraci a go go! Questa è senz’altro la ricompensa migliore delle sfide giornaliere!

Dopo i frizzi e lazzi di un paio di settimane fa, questa settimana Gumi è stata relativamente tranquilla, proponendoci “solo” un paio di giorni con il fusion rate up e il dungeon della Torre Empia, con dentro il triste Xenon, l’unità “rara” più inutile degli ultimi mesi, dato che ha delle stat e dei poteri abbastanza imbarazzanti. Il dungeon in sé, in compenso, è molto ricco di flavor, perché sono 100 piani di torre, con Xenon che a random può comparire in uno qualsiasi di essi, e soprattutto è importante catturare Xenon per accedere a un futuro dungeon che contiene la sua controparte femminile Estia. Purtroppo né l’uno, né l’altra, né l’unità che creano in coppia saranno ricordati negli annali per essere di una qualsiasi utilità, per cui, al di là di uno spazio occupato nella collezione, non darà grande apporto al vostro team. Il dungeon però ovviamente va fatto per la gemma alla fine :) A 'sto giro ho catturato ben tre Xenon senza nemmeno accorgermene, solo completando il dungeon, ho tenuto l’Anima e fuso gli altri due e attendo ora il dungeon di Estia per la seconda gemma. Immagino arriverà questa settimana o la prossima.

Dopodiché, questa settimana mi sono dedicato al level up di Giasone il muflone, che è quasi maxato (lvl 100 e SBB a 5) e che sto or ora sperimentando in un team, e inoltre ho approfittato dell’ottimo rate up delle fusioni e dei cristalli regalati con le sfide giornaliere per maxare un’altra serie di unità di tutto rispetto, in particolare Magena e Shida, che nella sua forma a 6 stelle è spettacolare per i frontier hunter, dato che con la SBB fa danno elementare da tutti e 6 gli elementi e questo tipo di danno è premiato con preziosissimi punti bonus nel FH. Se l’avessi avuto allo scorso giro senz’altro avrei sbloccato la Legwand…

Infine ho giocato un po’ di livelli per recuperare un po di gemuzze e proprio oggi ho fatto il dungeon Ex di Palmyna, quello con l’insettone, completandolo senza enormi difficoltà. L’unica cosa da segnalare in quel dungeon è che a un circa metà energia quello schifo di mostro fa un attacco molto potente che tendenzialmente ammazza un po’ di unità della squadra. Se si riesce a passare quel punto, poi è una passeggiata, basta tirargli cazzotti in faccia. Molto peggio il dungeon Ex di Cordelica, con la sua melma che si può uccidere solo di veleno o facendola fuori in due o tre turni. Quella non l’ho ancora fatta, proverò con Giasone il Muflone se vedo che il mini-team critico che gli sto costruendo intorno funziona dignitosamente.

La Torre Empia è insieme il dungeon più caratteristico e paccoso tra quelli del Vortice.
La Torre Empia è insieme il dungeon più caratteristico e paccoso tra quelli del Vortice.

Al momento in questo team sperimentale ho Jade, Darvanshel, Eir, Jason e Skalmold; dal golden team precedente ho tolto Douglas, che devo dire mi è sempre stato un po’ sul culo, però la sua mancanza si sente dato che senza la sua SBB genero cristalli con la celerità di una lumaca zoppa. Per ovviare a questo problema, l’obiettivo per questa settimana è raggiungere i mondi dove posso recuperare gli oggetti per craftare un po’ di sfere che aumentano il rilascio di BB (tipo il Tech Gizmo o il Sol Creator, dato che sono ancora fermo al Bracciabile come un poveraccio), da dare ai PG che sono in grado di usare due sfere.

L’altra soluzione sarebbe togliere Skalmold e affidarmi solo alle testate di Jason per ammazzare i nemici, ma Skalmold mi piace troppo e l’ho quasi maxata anche di imp, per cui sarebbe davvero uno spreco non usarla in un main team. Poi ci sarebbe anche da provare a catturare Maxwell, ma so che è un combattimento molto lungo e impegnativo, addirittura da farsi con lo schemino con il ciclo di mosse di Maxwell, e dato che di solito gioco in treno o in metropolitana, la cosa è anche logisticamente complessa. D’altro canto, adesso che ho un paio di unità decenti da team critico, ha senso fare qualche tentativo di catturarlo e concentrarmi anche sulla cattura di Zebra, su cui ho glissato per troppo tempo.

Vi aggiorno la prossima settimana su come sono messo e, nel frattempo, che il culo dell’RNG sia con voi!

Everybody's Gone to the Rapture, una meravigliosa apocalisse

Everybody's Gone to the Rapture, una meravigliosa apocalisse

Mad Max è l'unico diesel giusto

Mad Max è l'unico diesel giusto