Sparammazza | Cover Story
Il 10 dicembre 2023 cade il trentennale dell’uscita di Doom, l’originale, certo non il primo FPS della storia ma quello che ha definito e cristallizzato un genere che, del resto, sulle prime non chiamavamo ancora “sparatutto in prima persona”. No, li chiamavamo “cloni di Doom”. Che in fondo è un po’ come dire soulslike. Quanto siamo diventati pigri? Abbiamo trasformato “cloni di” in un modo sensato di dare un nome a un genere. Ma sto divagando. Dicevo: Doom compie trent’anni, noi ci sentiamo tutti più vecchi e ci sembra giusto dedicare la Cover Story di fine/inizio anno al gioco di id Software e agli FPS ma più che altro alle sparatorie.
Successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.
Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia più tardi.
Buon divertimento!