Le spese pazze | Cover Story
Il 7 novembre 2024 è la data d’uscita di PlayStation 5 Pro, la console che ha fatto inacidire mezza internet con un florilegio di discussioni sul suo prezzo, su quanto sia o non sia necessaria, o anche solo utile, e insomma, sossoldi. E noi abbiamo deciso di cogliere il gancio per lanciarci in una Cover Story dedicata alle spese pazze che abbiamo (o non abbiamo) deciso di affrontare nel corso degli anni per inseguire le nostre passioni. È un tema ampio, che offre margini d’interpretazione altrettanto ampi, anche perché, come ha affermato il Peduzzi, “quella che per una persona potrebbe sembrare una spesa fuori dalla grazia di dio, per un’altra è ordinaria amministrazione”. E insomma, vediamo cosa ne viene fuori.
Successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferiamo non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.
Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia più tardi.
Buon divertimento!
Articoli
Al cuor non si comanda (e quello del collezionista, purtroppo, è un cuore che comanda sempre)
Evercade, ma quanto mi costi?
Ho pagato un controller tanto quanto un Playdate
La mia bolletta di Ultima Online
Rule of Rose: da scult a cult
Le spese pazze di Bellotta
La VR per un gioco solo
Podcast
Ricordi di spese pazze