Colonel Campbell’s Art Soup #118
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Dopo il grande doppio-dittico che ci ha portato ad apprezzare personaggi e ambientazioni di The Witcher 3 e, poco dopo, tutta l’arte di Starcraft II e Diablo III, la faccio sporchissima e propongo addirittura una trilogia. D’altronde, finché possiamo permetterci il brevetto bisogna sfruttare il Protocollo Colonel Campbell’s Art Soup Per Le Uscite Pese™ (PCCASPLUP™), e non c’è occasione migliore che l’uscita dell’attesissimo Batman Arkham Knight, in arrivo il 23 giugno.
Per farlo, nel corso dei prossimi tre appuntamenti ospiteremo una retrospettiva sulla serie Arkham, cominciando ovviamente da Asylum, che diede il via alla saga nell’ormai lontano 2009 e che lanciò sulla cresta dell’onda Rocksteady Studios, capaci di regalarci un gioco su licenza che fosse tutt’altro che ripugnante.
Obiettivo raggiunto anche grazie ai personaggi rivisitati da Carlos D'Anda, che ha saputo prendere materiale classico, entrato ormai nella memoria collettiva grazie a fumetti e film, e a dargli una lettura attuale, senza risultare offensivo per il gusto dei fan e senza usare tatuaggi sulla fronte dei cattivi. Gesù santo.