Colonel Campbell's Art Soup #36
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. Come promesso la scorsa settimana, questa settimana si continua il mese di The Legend of Zelda, rimanendo ancora sullo stile di Wind Waker, con The Minish Cap, titolo uscito nel 2004 su Game Boy Advance (tra l'altro: a dire Game Boy Advance non sembra di parlare di quattro, cinquecento anni fa?)
Bello a dir poco, stilisticamente fregno, fresco pur rimanendo attaccato agli stilemi classici della saga... nonostante questo, The Minish Cap è uno di quegli Zelda che non sempre raccolgono quanto dovrebbero nelle conversazioni nei salotti buoni del videoludo (sì, esistono, ce ne sono un paio a Chieti), ma nonostante questo è conservato come una reliquia da tutti i fan degni di questo nome. Ho già vaneggiato fin troppo: via con le immagini!
Una roba squisita, divertente e colorata già dagli artwork... e il gioco non era assolutamente da meno, anzi! Il potere degli Zelda su portatile? Vedremo... *ammicca*.