Colonel Campbell's Art Soup #54
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. Completamente privato di qualsivoglia intuizione per le opere da proporre questa settimana nella zuppa d'arte, fortunatamente sono stato salvato in zona Cesarini dall'ottimo Zampini, che ha sfornato la recensione che se l'è presa comoda di Tomb Raider e, de facto, mi ha ricordato che il lavoro dei creativi di Crystal Dynamics è davvero degno di nota.
Una volta arrivato a una delle fonti d'arte dove solitamente mi rifornisco per gli appuntamenti con il Colonnello, però, ho visto che gli artisti dietro al gioco (occhio, listone!) Andy Park, Brian Horton, Long Vo, Randy Green, Toby Gard, Camilla D'Errico, Jonathan Jacques-Belletête, Brenoch Adams e Sam Spratt hanno festeggiato il quindicesimo anniversario delle avventure di Lara Croft (nonostante il primo episodio fosse datato 1996... boh, non formalizziamoci) dedicandole, ognuno seguendo il suo stile, un'illustrazione davvero mirabile. Questo, in soldoni, significa che Tomb Raider godrà, più avanti, di un secondo appuntamento in cui vi mostrerò le straordinarie illustrazioni che ritraggono le ambientazioni del gioco.
Oggi, invece, Lara Croft in tutte le salse! Yay!
Tutto molto bello, ovviamente. Meno male che Zampa c'è! (E mi raccomando, l'hashtag #OttimoZampini deve andare trending su Twitter, quindi giù con i cinguettii).