Colonel Campbell’s Art Soup #85
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
uesta settimana, Xbox One esce finalmente dal torpore (relativo, visto il recente Forza Horizon 2) con Sunset Overdrive, sparatutto frenetico e assolutamente sopra le righe sviluppato da Insomniac Games. Fin dalle prime immagini, Sunset Overdrive si è distinto dall'immaginario degli shooter marroni grazie alla sua art direction "urlata", divertente e - incredibile! - esageratamente colorata: quanto basta per mettere una sana curiosità e stampare un discreto (e quanto mai necessario) sorrisino a tutti i possessori del boxone.
Merito anche di Vaughan Ling, Vasili Zorin e ilovedust, che hanno saputo mettere fin da subito il progetto sui giusti binari creativi, spingendo a 11 la saturazione, mischiando stili completamente diversi e, soprattutto, dando a Sunset City, ai suoi abitanti e alle loro armi quello stile esagerato che non guasta mai.