Colonel Campbell’s Art Soup #89
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Dragon Age: Inquisition è un gioco enorme, ricchissimo di contenuti, esteticamente pazzesco pure su console e, incredibile, sembra pure avere una storia che non si risolve con la scelta del colore preferito dopo anni di dilemmi morali. Al di là della mole spaventosa di robe da fare e da vedere nel gioco, che è più o meno il motivo per cui non credo mi ci avvicinerò mai a meno di tre metri, l’ultima opera di BioWare ha anche talmente tanto materiale creativo alle spalle che potrei coprirci i prossimi dieci anni di questa rubrica. E non è detto che non lo faccia realmente.
Dovendo scegliere qualcosa con cui cominciare, però, direi che i concept art di Matt Rhodes sono un punto di partenza ideale: stile cartoon, colorazioni catchy e, in generale, personalità da vendere.
Tutto molto bello! Se volete vedere altri lavori di Rhodes, eccovi la sua pagina Blogspot e la sua pagina su ArtStation.