Colonel Campbell’s Art Soup #96
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
In questo appuntamento di Colonel Campbell Art Soup, direbbe Marty McFly, "siamo sul pesante", anche perché Dan Clarke è uno di quegli artisti di cui non hai mai sentito parlare (colpevolmente) ma che, una volta scoperti, finisci per seguire con la massima cupidigia, tanto che giri link e opere agli amici fidati e agli appassionati d'arte videoludica. Per dire, io l'ho fatto conoscere subito a Fotone.
Dan Clarke è Design Director di JP74, compagnia che si occupa di "plan, design and build online apps that solve complex problems", ma soprattutto è un videogiocatore appassionato ed estremamente dotato, che per fortuna nostra tiene aggiornato il suo blog http://arkotype.co. Il suo stile minimale e la potenza dei suoi soggetti colpiscono forte, e davvero non si può rimanere indifferenti davanti a cotanta bellezza.
Se volete comprare la stampa di Outrun, la trovate a questo indirizzo.