Colonel Campbell’s Art Soup #82
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. Sarò onesto: questo appuntamento con la zuppa d'arte doveva avere protagonista La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor.
Così, tanto per portare alla ribalta un gioco appena uscito che pesca da un immaginario enorme, sufficientemente variegato e che, anche avendoci giocato davvero pochino, mi ha messo davanti agli occhi scorci e creature dal design davvero affascinante e visivamente appagante.
Il problema è che, beh, non ho trovato illustrazioni e sketch preparatori del gioco. Però, mentre cercavo "Shadow of", ho incontrato sulla mia strada il materiale di Shadow of the Colossus firmato Shunpei Suzuki e Hitoshi Niwa. E, beh, di fronte a un Fumito Ueda d'annata, lo sapete bene, non si può far finta di niente. Ecco quindi sedici colossi, un amore che non conosce ostacoli e, soprattutto, un potentissimo dito medio virtuale a Tolkien. Almeno per questa volta, s'intende.
Buona visione!