Si ricomincia!
Ebbene sì, nonostante avessi suggerito a più riprese che, per questa “seconda stagione” di Cover Story ci saremmo risparmiati il mese di settembre, mi sono fatto convincere dal suggerimento di un nostro lettore ed eccoci qua. Nel pomeriggio partiremo con quello che era forse l’unico argomento credibile per questo mese e che, alla fin fine, è un tema bello polposo, più di quanto mi aspettassi. Che poi, diciamocelo, questa cosa del “più di quanto mi aspettassi” sta diventando quasi un cliché, visto che praticamente per ogni Cover Story abbiamo finito per produrre più contenuti di quanto mi aspettassi. Ma che ci dobbiamo fare? Ad ogni modo, non credo sia molto difficile immaginare quale sia l’argomento ma rimaniamo fedeli alla tradizione e non ufficializziamolo fino all’apertura dei recinti, che comunque avverrà oggi.
Al di là della Cover Story, comunque, mi aspetto un settembre bello carico di contenuti. È ricominciato il carosello delle uscite e sono in arrivo un bel po’ di bei giochi, soprattutto indie, ma anche qualcosina di più grosso, dei quali chiacchiereremo con varie recensioni ma anche nel nuovo Outcast Magazine, che fra l’altro festeggerà la sua cinquantesima uscita. Riprende anche la stagione cinematografica, e pure lì qualche sorpresa non manca, senza contare che vi proporremo un podcast dedicato al recente Locarno Festival. E, se tutto va per il verso giusto, potrebbero fare il loro ritorno le Interviste del Tentacolo. Inoltre, abbiamo in ballo alcune piccole modifiche al sito. Nulla di clamoroso, un paio di aggiustamenti, ma cose che – spero – dovrebbero far piacere. Poi, certo, settembre è soprattutto il mese in cui si accendono i motori in vista del delirio autunnale e natalizio, i botti arriveranno poi. Ma credo che ci sarà comunque da divertirsi.
Chiudo con un saluto al nostro nuovo affabile compagno Gero Micciché, autore dello splendido Racconto dall'ospizio su Pang di qualche giorno fa, e al nuovo membro della nostra Hall of Fame, Lorenzo Elias Giuseppone, che da agosto si è aggiunto alla schiera dei nostri sostenitori su Patreon. Grazie!