Colonel Campbell’s Art Soup #101
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Baffi! Nebbia vittoriana! Fucili a scuregette! Questa settimana esce nei negozi di mezzo mondo The Order: 1886, il nuovo titolo di Santa Monica Studios di cui ancora tutti ignorano esattamente le esatte dosi di gameplay, video e baffi. Non che sia importante, comunque: d'altronde, The Order è una nuova IP, è un'esclusiva PS4 (che non è bene in assoluto, ma ha il fascino della nostalgia) e, cosa ancor più importante, non è un fantasy. Certo, formalmente è uno sparattutto, ma fondamentalmente vuole più raccontare una storia. Una storia di baffi steampunk. Un po' è come se avesse già vinto.
Sicuramente ha vinto Joey Studz, che ha realizzato le notevoli illustrazioni che vedete qui sotto, contribuendo a creare una Londra affascinante e disastrata il giusto.