Colonel Campbell’s Art Soup #18
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Pur non essendo (ancora?) un medium riconosciuto ufficialmente come arte, il videogioco fa bella mostra di sé in numerose mostre e musei in tutto il mondo. Una delle gallerie videoludiche più famose è quella organizzata da iam8bit (la bella gente di cui vi abbiamo parlato già qui), che ogni anno ospita nel suo spazio di Sunset Boulevard, in quel di Los Angeles, alcuni tra i più apprezzati artisti amanti del retrogaming.
Quest’anno, uno tra i tanti protagonisti della mostra è stato Steve Courtney, che con le sue illustrazioni ha messo a nudo i difetti di alcuni tra i più famosi protagonisti del mondo dei videogiochi come Link, Earthworm Jim e Sonic.
Insomma, nonostante spesso insegnino buone lezioni di vita, i videogiochi non sempre hanno dei protagonisti perfetti... anche quando non si direbbe. Se volete vedere altri lavori di Steve Courtney, qui trovate il suo blog.