Colonel Campbell's Art Soup #26
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Giusto il tempo di chiudere l'appuntamento col colonnello di settimana scorsa, tra una donnina e l'altra, e realizzo che proprio settimana scorsa, due anni fa, usciva Deus Ex: Human Revolution, uno dei titoli con i concept art più belli degli ultimi tempi.
Le tavolette grafiche di Jim Murray, Brian Dugan, Theirry Doizon, Richard Dumont, Trong Nguyen e Sébastien Larroudé hanno infatti partorito l'aspetto delle città che abbiamo poi vissuto nel gioco, ma non solo: personaggi, automi, interior design e addirittura alcune delle meta-citazioni che si trovano nel gioco sono merito di questi grandi designer. Lustratevi gli occhi:
Queste e altre immagini sono presenti nell'artbook dell'edizione limitata di Human Revolution, che su Amazon non viene proprio via a due spiccioli ma, insomma, viste le alternative è l'unico store online che voglio linkarvi. Vi linko molto più volentieri, invece, l'ottima monografia su Deus Ex, in cui si parla, ovviamente, anche di Human Revolution.