Colonel Campbell’s Art Soup #69
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.
Amici ma soprattutto amiche del bello, questa settimana, nell'angolo dell'artista (o dell'artismo), voglio dare spazio a Kelly Smith, artista e animatrice di Capybara Games. Kelly ha recentemente lavorato a quella piccola perla indie che risponde al nome di Super Time Force, un gioco che non è solo bellissimo da giocare, ma anche da vedere.
Tra l'altro, prima di trovare le immagini qui sotto sul Tumblr di Kelly, pensavo che le scenette e le illustrazioni non-pixel art di Super Time Force fossero state realizzate in collaborazione con Pendleton Ward (il papà di Adventure Time). Invece, la ragazza non solo ha uno stile molto simile, è anche tremendamente brava ad animare morbidamente le astronavi in pixel art (e non solo).
Sono invidioso. E forse innamorato.
Bonus: un pseudo Wookiee con la cravatta, per la gioia di tutti i Fotoni là fuori.