Colonel Campbell's Art Soup #78
Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. C'è gente che ha avuto l'ardore di lamentarsi dei giochi presenti nella Instant Game Collection di settembre. Ora, voglio dire, se ti "regalano" un gioco come Velocity 2X io ringrazierei e scaricherei in ossequioso silenzio: il gioco di Futurlab Games, infatti, è una discreta chicca dal feeling retrò e dal gameplay appagante, veloce e piuttosto esigente, grazie a livelli ricchi di sfide da completare a suon di punteggi.
Ma non è solo questo, ovviamente, a rendere affascinante Velocity 2X: tutto il gioco è accompagnato da una colonna sonora da urlo, un'estetica al neon burrosa e da illustrazioni di intermezzo splendide, realizzate da Chris Goff, Jack Hamilton e Callum Roberts. Un trio dall'indiscutibile talento, che grazie a un look spigoloso e a una colorazione simil-vettoriale hanno dato un'ottima video-definizione di "eye candy".
Se non bastasse questo splendore, sappiate che i ragazzi di Futurlab Games sono delle personcine veramente adorabili: questi e altri disegni preparatori - oltre a diverso materiale audio - sono disponibili gratuitamente, a dimensioni ENORMI, direttamente sul loro sito ufficiale. Tutto molto bello!