Dicembre 2013: Tornano George Stobbart, Kazunori Yamauchi e Max
Il 4 dicembre 2013, circa un anno e mezzo dopo aver tirato su oltre ottocentomila dollari fra Kickstarter e Paypal, Revolution Software lancia Broken Sword 5: The Serpent’s Curse, con cui la serie torna alle sue origini punta e clicca. La pubblicazione avverrà in due parti, con la seconda metà del gioco in arrivo ad aprile dello stesso anno e nel complesso l’operazione viene accolta in maniera favorevole, confermando l’interesse nella serie che aveva già fatto la fortuna delle varie riedizioni.
Il giorno dopo esce Gran Turismo 6, secondo e ultimo episodio della serie ad apparire su PlayStation 3, tre anni dopo il precedente. Pur ben accolto dalla critica, divide abbastanza i fan, al punto che c’è chi lo considera il gioco peggiore della serie, e sicuramente a conti fatti si rivelerà essere quello meno venduto, della serie.
Il mese si chiude sull’uscita di Max: The Curse of Brotherhood, seguito del delizioso Max & the Magic Marker che purtroppo non si rivela all’altezza del primo episodio, pur non essendo certamente disastroso.