Outcazzari

Novembre 1957: Levelord is born

Novembre 1957: Levelord is born

Il 15 novembre del 1957 regala al mondo Richard “Levelord” Gray, personaggio noto soprattutto agli appassionato di sparatutto in prima persona.

Fra i suoi primi lavori nel settore c’è il suo contributo a Blood, un gioco che in realtà uscirà dopo altre sue collaborazioni a causa dei ritardi nella lavorazione. È però proprio mentre si occupa di Blood che estrae il suo soprannome, usandolo per firmare le email inviate durante la produzione.

La sua “firma” più famosa rimane probabilmente quella apposta su alcuni livelli di Duke Nukem 3D, uno fra i più grossi successi del genere nei suoi primi anni di vita. Poco dopo, però, Gray lascia 3D Realms assieme ad alcuni colleghi per fondare lo studio Hipnotic Interactive, che cambierà poi nome in Ritual Entertainment. Qui firma un paio di altri lavori significativi. Scourge of Armagon è un’espansione per iake che include la mappa The Edge of Oblivion, con cui Gray introduce l’idea delle arene incentrate su piattaforme sospese nel vuoto, successivamente diventata punto fermo di Quake III. L’altro gioco di Ritual Entertainment ricordato con particolare affetto è SiN.

Personaggio molto amato dalla community di giocatori non solo per il suo lavoro, ma anche per la capacità di interagire gioiosamente con chi lo segue, Gray lavora dal 2019 in Russia presso Mundfish, i creatori di Atomic Heart.

Sono un giocatore casuale di racing, e questa è la mia storia

Sono un giocatore casuale di racing, e questa è la mia storia

A palla di cannone su una 500: Il Castello di Cagliostro

A palla di cannone su una 500: Il Castello di Cagliostro